GUSO CAIRO

ARTISTA DIGITALE

#NAXED #GusoCairo #ArteSenzaCensura

BIOGRAFIA

Nato a Madrid (Spagna), dove attualmente risiede dopo un viaggio che lo ha portato in altre città spagnole come Cáceres o Barcellona. 

Con una vasta educazione classica e influenzato dalla cultura dell’immagine fin da bambino, il suo lavoro fotografico mostra un interesse per la pittura classica e l’anticonformismo della cultura pop. 

Consapevole del fatto che il canone occidentale della bellezza era già stato creato da Grecia e Roma e rivisto dalle grandi fasi artistiche successive, apprezzò che, con il passare del tempo, quel canone lasciava l’uomo da parte come oggetto di bellezza per concentrarsi sulle donne.

 Inizia quindi un viaggio artistico verso i grandi palcoscenici della pittura classica per reinventare l’immagine dell’uomo nudo e collocarlo accanto ai grandi problemi globali del nostro tempo come la conservazione dell’ambiente (serie fotografica ‘Natura’), progresso (serie ‘ Tecnologie ‘), la conservazione delle specie (serie’ Animali ‘), relazioni sociali e di coppia (serie’ Ensamblajes ‘) o l’insignificanza di ciò che siamo (serie’ Cráteres ‘, la più bizzarra di tutte), tra gli altri ; tutto questo nel silenzioso tentativo di tenere presente nelle sue fotografie gli attuali problemi dell’individuo nel suo rapporto con se stesso e con l’ambiente.

Come risultato di tutta questa riflessione, dal 2015 ha lavorato sulle composizioni anatomiche del corpo nudo e il suo impegno personale per i suoi ideali, esprimendo il suo risultato in fotografie su tela: fotografie che appaiono stampate su tela o dipinti che assomigliano a fotografie.

gALLERY

© 2019 EXHIBITIONART.IT BY FILIPPO PAPA ALL RIGHTS RESERVED P.IVA: 01269720866

error: Content is protected !!