DANIELE BUSACCA

FOTOGRAFO

#NAXED #DanieleBusacca #ArteSenzaCensura 

BIOGRAFIA

Nato a Caltagirone, in provincia di Catania, nell'Aprile del 19 88, entra in contatto con il mondo della fotografia per merito del padre che gli trasmette la pass ione già in tenera età. Durante l ’ adolescenza comincia a coltivarla più assiduamente spaziando dalla fotografia naturalistica e paesaggistica a quella di reportage.
Gli anni tra il 2003 e il 2007 segnano un'importante svolt a a livello fotografico, grazie alla collaborazione con un fotografo professionista potendolo assistere durante innumerevoli lavori e progetti.
In quegli anni si dedica ad approfondire le tecniche di ripres a fotografica di cerimonia, eventi moda e reportage.
Nel 2006, assiste il direttore della fotografia durante le rip rese del film "Cani Randagi".
Negli stessi anni, diventa socio del circolo fotografico As trum di Caltagirone, con il quale realizza varie mostre e collettive relative al territorio e al folklore s iciliano.
Nel 2007 si trasferisce a Torino, dove vive per circa 8 anni , continuando a sviluppare e affinare le proprie tecniche di ripresa fotografica con particolare interes se per il reportage e la street- photography. Partecipa inoltre a molti workshop di fotogiornalismo, nudo , fashion, ultimo tra i più rilevanti, quello di nudo con il fotografo di fama internazionale Dan H echo che lo fa avvicinare al mondo della Fine Art.
Attualmente ritornato al suo paese natio, cerca di proporre una visione che fa della fine art e del reportage le colonne portanti del suo stile, applicando tale fusione in tutti i settori di suo interesse.

© 2019 EXHIBITIONART.IT BY FILIPPO PAPA ALL RIGHTS RESERVED