VINCENZO RAIMONDI

FOTOGRAFO

#NAXED #VincenzoRaimondi #ArteSenzaCensura

BIOGRAFIA

Sono nato nel 1952 a Castelbuono PA e da oltre mezzo secolo risiedo in Veneto.  -Giovanissimo mi sono iscritto al “Passo 8 fotocineclub Arzignano”.

-Mi sono laureato a Padova in Psicologia del lavoro con una tesi dal titolo: “La creatività nella fotografia pubblicitaria, prospettive e metodi”

-Ho diretto, per oltre cinque anni la Tipografia Dal Molin di Arzignano.

-Nel 1982 ho frequentato i corsi di fotografia pubblicitaria tenutisi a Venezia da Alfredo Pratelli.

-Passato all’ insegnamento sono stato formatore in corsi di aggiornamento nel campo dell’ Educazione all’ Immagine.

-Ho collaborato, in qualità di videoperatore, nel 93/94, con il professore Salvatore Soresi dell’ Università di Padova in un progetto, tenutosi ad Arzignano, sull’ integrazione degli alunni handicappati. Il video ha vinto poi un primo premio internazionale.

-Arnoldo Foà ha scelto le mie diapositive per animare, nella seconda metà degli anni settanta, con un set multimediale, una breve ma significativa stagione nei teatri “dimenticati” della provincia di Vicenza.

-Ho fatto parte della commissione per le Attività Culturali e del comitato di gestione della Civica Biblioteca di Arzignano.

-Ho curato libri fotografici, fra cui “Cara Arzignano”, cataloghi industriali, calendari. -Miei articoli sono apparsi nella rivista specializzata in comunicazione pubblicitaria “Strategia”, nella rivista “il fotoamatore”, organo della FIAF; ho collaborato anche col “Giornale di Vicenza”, “La Voce dei Berici”, il “Dafne”, il “Corriere Vicentino”, l’ “Obiettivo Madonita”.

Ho tenuto corsi di fotografia in molti comuni della provincia e presentazioni di mostre di pittura.

-Mie foto sono in libri come: “Quarta dimensione-ricerca sulla creatività del bianconero” ediz. Ilford 1981, “Il colore è un’ opinione” ediz. Mazzotta 1982, “Come fotografare in bianconero” ediz. Il fotografo 1997.

-Mie fotografie sono state esposte in mostre collettive e personali anche fuori dall’ Italia.

gALLERY

© 2019 EXHIBITIONART.IT BY FILIPPO PAPA ALL RIGHTS RESERVED

error: Content is protected !!